Chirurgia estetica – Corpo e Viso

I NOSTRI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA PER IL CORPO
Il corpo è l’unico posto dove dobbiamo vivere
(Jim Rohn)
Vuoi avere una consulenza personalizzata?
Cura del Corpo
Mini addominoplastica
L’intervento di addominoplastica viene eseguito per eliminare l’eccedenza di cute e tessuto adiposo sotto-cutaneo che può produrre alcuni evidenti inestetismi, quali pieghe e ondulazioni della pelle, o addirittura, nei casi più accentuati, un vero e proprio grembiule che ricopre la regione pubica. Esso consiste nell’asportazione dell’eccesso di pelle e conferisce all’addome un aspetto più gradevole e naturale.
Lipofilling (Lipostructure®)
Si tratta di un intervento che utilizza il proprio tessuto adiposo come materiale riempitivo e rigenerativo, articolato in due fasi: la prima fase consta in una liposuzione mini-invasiva in una zona del corpo dove sia presente una sufficiente quantità di grasso localizzato. La seconda fare consta nell’infiltrazione del tessuto adiposo prelevato in aree del viso o del corpo che necessitano di volume o di rigenerazione tissutale.
Liposuzione
La liposuzione (o lipoaspirazione o liposcultura) viene eseguita per asportare gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, etc…) al fine di migliorare il profilo corporeo, sia maschile, sia femminile.
Mastopessi
La mastopessi (o più comunemente definita lifting delle mammelle) è un intervento eseguito al fine di migliorare l’aspetto di mammelle eccessivamente ptosiche (cadenti) in seguito a perdita di peso, gravidanza ed allattamento attraverso il loro rimodellamento.
Vuoi avere una consulenza personalizzata?
Interventi di chirurgia estetica specifici per la donna
Mastoplastica additiva
L’intervento di mastoplastica additiva viene eseguito per modificare in senso migliorativo la forma ed il volume di mammelle che non si sono mai sviluppate in modo completo oppure di mammelle svuotate ed eventualmente discese a seguito di allattamenti o di cali ponderali. In altri casi l’intervento viene eseguito per correggere un’asimmetria.
Le protesi utilizzate oggi sono di ultima generazione ed assumono un risultato naturale anche al tatto.
Interventi di chirurgia estetica specifici per l’uomo
Ginecomastia
L’intervento di Ginecomastia viene eseguito per correggere le deformità o gli aspetti poco estetici delle regioni mammarie nel soggetto di sesso maschile. L’aumento di volume nella sede mammaria dell’uomo, può essere dovuto ad un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare (ginecomastia vera), adiposo (pseudoginecomastia), o di entrambi (ginecomastia mista). Una ecografia mammaria ben eseguita porta ad una diagnosi corretta ed ad una ottima pianificazione chirurgica.
Cura del viso
Otoplastica
Garantisce la correzione della malformazione congenita delle orecchie comunemente definite “a sventola”, di difetti di vario genere e di situazioni post-traumatiche (perdita parziale o completa), modificandone forma, dimensioni e attaccatura, per donare al viso un aspetto più armonioso.
L’intervento è eseguibile fin dai 6 anni di età, allo scopo di evitare ai bambini i problemi psicologici che possono nascere nel rapporto con i coetanei.
Rinoplastica
È un intervento che consente la correzione del profilo e della morfologia del naso. E’ indicata, oltre che per finalità estetiche, nella correzione di deformità congenite o acquisite, negli esiti di trauma e nel trattamento di alcuni problemi respiratori. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione e il rimodellamento dello scheletro cartilagineo e osseo.
Blefaroplastica
È un intervento che permette di migliorare gli eccessi cutanei alla palpebra superiore che determinano delle pieghe che possono giungere a coprire tutta la palpebra stessa (blefaroplastica superiore). Oppure, eccessi cutanei nella palpebra inferiore rappresentati da grinze che possono giungere a formare dei veri e propri festoni o “borse” adipose determinate dalla “erniazione” del grasso posto all’interno dell’orbita (blefaroplastica inferiore).
Face-Lift (ritidectomia)
È eseguito per correggere gli effetti del rilassamento e dell’atrofia della cute e dei tessuti sottostanti (grasso, fasce e muscoli) del volto e del collo dovuti all’invecchiamento, alla forza di gravità, ai danni solari e alle abitudini di vita. Il miglioramento dell’estetica facciale, e quindi la correzione dei difetti, è ottenuto mediante il sollevamento e il riposizionamento dei tessuti della faccia e del collo consentendo l’eliminazione o almeno l’attenuazione delle rughe e dei solchi più evidenti.
I nostri partner
• Dott. Ivan Gaja
Medico Chirurgo