Clinica Tarabini Modena e Carpi Logo
Centro medico

Analisi ed esami

Specialità di Centro medico Visite e Analisi

Punto prelievi e servizio ECG

La salute delle persone è sempre al centro del nostro lavoro.
Partendo da un approccio che ha come base l’ascolto delle esigenze dei nostri pazienti, mettiamo a disposizione sempre più servizi, mantenendo quella qualità e quella professionalità che ci contraddistingue. Per questo, da aprile 2020, Clinica Tarabini è diventata anche Punto Prelievi e da settembre 2021 è attivo il servizio di ECG. Due importanti tasselli di quello che è il nostro obiettivo: offrire il miglior percorso di cura possibile.

Il Punto prelievi e il servizio di ECG vanno ad arricchire ancora di più una struttura che negli anni è diventata tra le più complete e le più organizzate del territorio. Clinica Tarabini è, infatti, il punto di riferimento per diverse specialità mediche che riguardano l’odontoiatria, ma anche la chirurgia estetica, la dermatologia, l’algologia, la chirurgia della mano e del piede e molte altre discipline.

Punto prelievi, un valore aggiunto

La Clinica Tarabini, in collaborazione con i migliori laboratori di analisi della regione, è in grado di erogare esami e analisi avvalendosi di personale specializzato e di continue verifiche agli standard qualitativi. L’eccellenza dei servizi medici tipica di Clinica Tarabini incontra ora una nuova possibilità per i pazienti, che non dovranno più recarsi in sedi differenti per i prelievi necessari, ma potranno fare tutti gli esami all’interno della struttura.

In questo modo i pazienti potranno, ancora una volta, avere la garanzia dell’eccellenza analitica dei test eseguiti, ma anche tempi di attesa minimi e inoltro di referti in formato elettronico e orari compatibili con le esigenze. Questi sono i valori aggiunti che Clinica Tarabini mette alla base del nuovo Punto Prelievi.

Prenotazione obbligatoria

Per accedere ai servizi di analisi ed esami è necessario effettuare la prenotazione.

Punto prelievi: i servizi

Al nuovo Punto Prelievi si eseguono tutti gli esami ematochimici (del sangue) previsti a cominciare dall’analisi dei profili comuni, per finire con i più complessi.

Tra le altre prestazioni offerte da Clinica Tarabini ci sono:

  • Test sierologico Covid-19
  • Esami completi di urine e feci
  • Esami ormonali

Inoltre è possibile richiedere un check-up completo per avere la fotografia perfetta del proprio stato di salute. Per effettuare gli esami di cui si ha bisogno non è necessario presentarsi con alcuna richiesta medica, ma solo prenotare presso la nostra struttura il servizio richiesto. Il nostro personale potrà così proporvi il giorno e l’orario perfetto in base a ogni richiesta.

Punto Prelievi: come prepararsi agli esami?

Ogni esame in cui si effettua un prelievo richiede una determinata preparazione da parte del paziente. Di seguito è possibile trovare le indicazioni per prepararsi agli esami offerti dal nuovo Punto Prelievi di Clinica Tarabini.

  • Esami del sangue: è consigliato osservare un digiuno di almeno 8-12 ore e di non fumare nelle ore che vanno dal risveglio al momento del prelievo. È consentito bere solo modiche quantità di acqua.
  • Esami di feci e urine: è consigliato bere almeno due litri di acqua nell’arco delle 24 precedenti. La sera precedente all’esame, dopo le 23, è necessario evitare di bere, mangiare e fumare.
  • Esami ormonali: è necessario essere digiuni da 8-12 ore prima del prelievo, evitare sforzi fisici e aspettare ad assumere farmaci solo dopo aver effettuato l’esame.
  • Tampone e test sierologico Covid-19: non è necessario il digiuno, ne alcuna particolare preparazione da parte del paziente.

Il Punto Prelievi è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 10.30. È necessaria la prenotazione dell’appuntamento tramite telefono o mail.

Servizi offerti

Per accedere ai servizi di analisi ed esami è necessario effettuare la prenotazione.

Servizio di ECG

Il servizio di ECG a Modena è disponibile presso Clinica Tarabini. Questo esame diagnostico viene svolto in ambulatorio e consente di registrare e visualizzare l’attività elettrica del cuore. Il referto viene consegnato al paziente entro 24 ore dall’avvenuto esame. Presso la nostra struttura è possibile eseguire l’esame a riposo a seconda delle necessità mediche, come:

  • Rilascio o rinnovo libretto sportivo
  • Prevenzione cardiovascolare
  • Esame pre-intervento

Con l’elettrocardiogramma, oltre ad offrire un nuovo servizio aperto a tutti, diamo la possibilità ai nostri pazienti di eseguire un altro esame sempre all’interno di Clinica Tarabini in preparazione degli interventi, senza doversi recare in altre strutture.

Video

News sull'argomento

Nessuna news da mostrare
Ricerca nel sito