Clinica Tarabini Modena e Carpi Logo
centro chirurgico modena carpi Clinica Tarabini

Blocco operatorio

Specialità di Centro chirurgico

Il blocco operatorio di Clinica Tarabini

Il Blocco Operatorio è quell’insieme di locali e strutture funzionali all’attività chirurgica all’interno del quale operano chirurghi, anestesisti, infermieri e personale di supporto, vi è una sala operatoria, nella quale si effettuano gli interventi e i processi a sostegno dell’attività chirurgica.

Le strutture del nostro Blocco Operatorio, come la legge impone, sono organizzate in modo tale da ridurre al massimo la contaminazione batterica e virale; ogni impianto e strumento garantisce altissimi livelli di sicurezza ed efficienza sia in termine tecnologici che igienici.

Al suo interno è presente l’unità operativa di Anestesia che si occupa della gestione anestesiologica di tutti i pazienti che afferiscono alla struttura per gli interventi delle diverse specialità chirurgiche presenti.

Il lavoro dei medici specialisti in anestesia è organizzato secondo l’applicazione di protocolli condivisi e basati sulle più moderne e diffuse procedure anestesiologiche ed è un riferimento anche per la Terapia del Dolore.

 Operiamo anche in regime di Day Surgery, o “chirurgia di un giorno”, la modalità clinico-organizzativa per effettuare interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno, in anestesia generale, loco-regionale o locale.

Desideri prenotare una visita con uno dei nostri specialisti?

Gli specialisti di Anestesia nella Clinica Tarabini

Contatta Clinica Tarabini e affidati ai nostri specialisti.

Anestesia e rianimazione
Terapia del dolore
Dir. Sanitario
Anestesia e rianimazione
Terapia del dolore
Anestesia e rianimazione
Terapia del dolore
Dir. Sanitario
Anestesia e rianimazione
Terapia del dolore

Video

Contattaci: ti risponderemo subito

* campi obbligatori

    Ricerca nel sito