Clinica Tarabini Modena e Carpi Logo
Centro medico

Happy Lift

Cos'è la tecnica dell'happy lift

“Il lifting in pausa pranzo” o happy lift (tecnica dei fili uncinati) è un trattamento di medicina estetica di ultima generazione per rimodellare i contorni del viso e alcune parti del corpo a seguito dei normali cedimenti cutanei che possono manifestarsi già dopo i 30 anni di età. La sua memorabile definizione (la seduta si può svolgere durante la pausa pranzo e senza apprezzabili effetti collaterali) lo colloca immediatamente tra i trattamenti anti-età mini invasivi differenziandolo dal lifting tradizionale o mini lift. Di fatto, per effetti e risultati, si tratta di una vera e propria alternativa anti-età al lifting tradizionale in grado di ridare armonia al proprio viso ma senza bisturi. Se con l’invecchiamento, il turgore di guance e zigomi viene meno, le rotondità del viso si attenuano con un generale cedimento dei profili del viso, il trattamento happy lift può essere la risposta efficace e duratura.

La tecnica dei fili uncinati

La tecnica happy lift o dei fili uncinati è sicura, non prevede bisturi, cicatrici e soprattutto promette una ripresa rapida e risultati duraturi. Come funziona e come si svolge l’intervento? In ambito di day-hospital e generalmente senza anestesia; la tecnica dei fili uncinati o a trazione inizia con una prima mappatura, tramite penna dermografica, del viso o del corpo da parte del medico. Questa fase è importante per individuare i punti deboli del paziente ovvero quei punti laddove il cedimento cutaneo è più evidente. La mappatura serve, inoltre, per tracciare il campo di applicazione dei fili.

I fili estetici PDO o in polidiossanone sono realizzati con un materiale a lento assorbimento, a lunga tenuta e a ridotta colonizzazione batterica. Molto utilizzati in chirurgia generale e cardiovascolare, i fili PDO sono inseriti in fase di preparazione in aghi molto sottili la cui lunghezza varia a seconda della lunghezza del filo che si desidera inserire nella zona di applicazione. Gli aghi guida e i relativi fili sono posizionanti seguendo i punti di tensione della pelle; i fili inseriti nel derma per mezzo degli aghi prendono la classica forma a v stretta (uncinati) a causa del loro posizionamento nell’ago. Sottoposti alla normale tensione della pelle, i fili sottocutanei si aprono “ad ombrello” e creano un arco di tensione in grado di generale una distensione dei tessuti.

La funzione dei fili di trazione è quella di sostenere il derma e rivitalizzarlo. Il tessuto connettivo, infatti, è ricco di fibroblasti ovvero le principali cellule responsabili della salute della pelle. Le cellule, sollecitate dall’azione meccanica dei fili, vengono stimolate a produrre collagene, la principale proteina responsabile dell’elasticità della pelle. Il duplice effetto del trattamento di happy lift si dispiega con il lento e graduale riassorbimento dei fili sottocutanei prolungandosi anche oltre.

Gli effetti di questa tensione sono visibili nel tempo: maggiore sostegno alla lassità della pelle e aumento della tonicità della stessa. In sintesi, un viso dai contorni rimodellati e un corpo con zone a ridotta lassità.

Quando è consigliato

La tecnica con fili PDO riassorbibili in medicina estetica è consigliata a chi, dopo i 30 anni, desidera un lifting anti-age mini invasivo e non chirurgico particolarmente indicato per rimodellare:

  • zigomi, guance, mandibola, collo (cedimenti);
  • alcune zone del corpo quali esterno ed interno cosce e glutei.

In generale, è indicato per chi desidera una rimodellazione del viso e del corpo delicata e armoniosa.

È un trattamento ottimale per chi è alla ricerca di soluzioni dagli effetti collaterali minimi, senza punti di sutura e bendaggi.

Si applica in “pausa pranzo”, lasciando intendere che la seduta si svolge in tempi brevi rendendolo particolarmente indicato per chi ha necessità di riprendere le attività quotidiane.

La caratteristica di happy lift di rilasciare gli effetti nel tempo, lo fa apprezzare da chi è alla ricerca di un trattamento dai benefici di lunga durata.

È naturalmente un’alternativa al lifting chirurgico o mini lifting chirurgico per cui è consigliata a chi non desidera sottoporsi al bisturi.

Happy lift è un trattamento indolore.

Quanto durano i risultati dell'happy lift.

La tecnica con fili PDO biorivitalizzanti in medicina estetica produce effetti dalla durata molto apprezzabile. In genere, si parla di un anno grazie alla sua caratteristica a lento rilascio. Infatti, anche dopo il riassorbimento completo dei fili, all’incirca dopo 8 mesi, l’effetto di sollevamento della cute e di biostimolazione della stessa continuerà per mezzo della stimolazione endogena generata dalla precedente azione dei fili. In pratica, il prima e il dopo della tecnica dei fili in medicina estetica sarà evidente a lungo.

Happy lift è abbinabile ad altri trattamenti estetici e permette di essere ripetuta qualora ve ne fosse la necessità.

Desideri prenotare una visita con uno dei nostri specialisti?

Happy lift presso Clinica Tarabini

Clinica Tarabini è un centro di eccellenza multidisciplinare che opera a Carpi in provincia di Modena. La sua mission è quella di mettere il paziente al centro di un percorso di cure eccellenti, con attenzione e professionalità.   

I vantaggi di rivolgersi alla nostra struttura nei casi in cui si è alla ricerca del miglior trattamento di happy lift possono riassumersi in quattro punti:   

  1. l’offerta di un percorso di cure multidisciplinare e completo che può richiedere la presenza di un team di specialisti;
  2. l’applicazione di un protocollo di cure preciso e su misura che va dalla prima visita alla fase di cura dove il paziente è sempre seguito ed osservato dal medico specialista del team che lo ha preso in cura;
  3. un team di medicina estetica di comprovata esperienza composto da medici chirurghi specializzati in chirurgia estetica e medicina estetica del viso e del corpo;  
  4. le migliori tecnologie e apparecchiature per ottenere il meglio dai trattamenti ma sempre in un’ottica orientata al singolo paziente e alle sue specificità. 

 

Per rimodellare il tuo viso e il tuo corpo, prenota qui la tua visita specialistica di medicina estetica con i professionisti di Clinica Tarabini. È il primo passo da compiere per capire se happy lift è il trattamento estetico che fa per te. 

Chirurgia plastica
Medicina estetica
Chirurgia plastica
Medicina estetica

Video

Contattaci: ti risponderemo subito

* campi obbligatori

    Ricerca nel sito