fbpx
La carbossiterapia contro gli inestetismi di viso e corpo

La carbossiterapia contro gli inestetismi di viso e corpo

Clinica Tarabini è una struttura sempre attenta alle novità in campo medico e a tutte le soluzioni in grado di portare benefici e benessere in piena sicurezza a tutti i suoi pazienti.

La nostra struttura ha da sempre investito molto nella medicina estetica pensando che, professionalità e tecnologia, siano da sempre due fattori chiave per smarcarsi da un’offerta tendente molto spesso alla semplificazione e all’approssimazione.

Grazie all’eccellenza tecnologica, l’anidride carbonica si mette al servizio della medicina estetica e della dermatologia

É da poco entrato in Clinica Tarabini “Carbo Top”, un dispositivo medico tecnologico di eccellenza per offrire la carbossiterapia, un nuovo trattamento medico destinato a curare gli inestetismi della cellulite e più in generale quelli del viso e del corpo. La carbossiterapia è, infatti, un trattamento mini invasivo, sicuro e innovativo che sfrutta l’azione dell’anidride carbonica, il maggiore vasodilatatore conosciuto, per combattere in modo efficace i principali inestetismi e alcune patologie dermatologiche e vascolari.

 

La carbossiterapia: come agisce

L’anidride carbonica viene somministrata in quantitativi controllati per mezzo di un’avanzato dispositivo medico mediante l’uso di uno o più aghi di diametro estremamente piccolo all’interno del tessuto sottocutaneo, allo scopo di ottenere una vasodilatazione e un miglioramento del microcircolo all’origine dei benefici a diversi livelli (circolazione, accumulo di adipe, fibre elastiche)

I benefici dell’anidride carbonica rilasciati dalla carbossiterapia permettono di curare efficacemente e in modo durevole una serie di patologie, quali ad esempio:

  • cellulite, pelle a buccia d’arancia, rilassamento del tessuto cutaneo (collo e décolleté)
  • adiposità localizzate post dimagrimento (braccia e cosce) e post gravidanza (addome)
  • smagliature e cicatrici chirurgiche
  • invecchiamento della pelle (rughe del viso),
  • psoriasi, alopecia, ulcere venose e arteriose, insufficienza venosa cronica e vasculopatie agli arti inferiori e superiori.

La carbossiterapia trova, infine, impiego nei casi di intervento chirurgico di lipoaspirazione e addominoplastica migliorando l’efficacia dell’operazione e accorciando i tempi di recupero.

 

I principali vantaggi della carbossiterapia rispetto ad altri trattamenti

Il dispositivo medico Carbotop adottato da Clinica Tarabini per somministrare la carbossiterapia, offre due garanzie in più rispetto ai normali trattamenti implementando una tecnologia ampiamente testata in medicina:

  • l’eliminazione dei picchi pressori per evitare possibili esiti non voluti a fine trattamento (ecchimosi e micro-traumi a livello dei vasi ed ecchimosi);
  • la regolazione della temperatura del gas per un migliore gradimento della terapia da parte del paziente.

 

La CO2 è sicura, lo dice la natura

L’anidride carbonica è una sostanza naturale, anallergica e atossica. Si tratta, infatti, di un gas prodotto naturalmente anche dal nostro corpo ed espulso, in ultimo, attraverso la respirazione.

Per tutti questi motivi, sottoporsi ad un trattamento di carbossiterapia presso la Clinica Tarabini di Carpi è sicuro, veloce e garantisce risultati visibili e durevoli nel tempo.

 

Quando dura la carbossiterapia?

Il numero di sedute necessarie per raggiungere i risultati desiderati varia da 8 a 10 a seconda della patologia da trattare.

Consigliamo sempre di prenotare una prima visita per una valutazione attenta e scrupolosa del problema e per garantire un percorso di cura eccellente e confortevole.

 

Ora è il momento di provarla

Al fine di far conoscere ai più i benefici della carbossiterapia, Clinica Tarabini di Carpi riserva a tutte le persone interessate un consulto gratuito con la nostra equipe medica e condizioni vantaggiose per chi volesse intraprendere un percorso di cura.

Chiamaci al numero 059 696113 e fissa subito un appuntamento. Puoi anche scriverci un’email a info@clinicatarabini.it oppure prenotare Qui il tuo consulto medico gratuito.