Migliorare il sorriso: lo sbiancamento denti professionale con laser

Migliorare il sorriso: lo sbiancamento denti professionale con laser

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento dentale che permette di rendere i denti più bianchi grazie a determinate tecniche e strumentazioni pensate per migliorare l’estetica del sorriso.

I nostri denti perdono la propria bellezza quando iniziano a presentare tonalità che variano dal giallo al grigio, fino al marrone, diventando spiacevoli alla vista, con conseguente e comprensibile imbarazzo nel metterli in mostra.

Le cause dell’ingiallimento dentale sono principalmente:

  • l’invecchiamento;
  • il fumo;
  • agenti esterni aggressivi.

In questi ultimi rientrano anche il tè e il caffè, infatti tannini e caffeina sono tra le cause più comuni.

Esistono delle soluzioni fai da te per procedere allo sbiancamento – come i dentifrici ad azione abrasiva o le penne sbiancanti – ma naturalmente hanno degli risultati la cui efficacia ha dei limiti.

Ed è proprio per superare questi limiti che è esiste lo sbiancamento denti professionale.

Lo sbiancamento denti professionale

Lo sbiancamento professionale è messo in pratica da un dentista specializzato e apre al paziente un ventaglio di possibilità tecnologiche molto efficaci derivanti dall’odontoiatria estetica. Una delle tecnologie che contraddistingue la nostra clinica – presente in molti altri ambiti della chirurgia e della medicina – è il laser.

Il laser è un ottimo strumento per sbiancare i denti perché ha pochi effetti collaterali e risultati molto efficaci, anche in termini di sensibilità in post trattamento. Si tratta di una tecnica effettuata alla poltrona e prevede l’applicazione di una diga protettiva attorno ai tessuti molli.

Lo sbiancamento denti alla poltrona è la procedura indicata per chi è alla ricerca del massimo risultato in tempi brevi.

Per tutte le informazioni di cui hai bisogno su questo trattamento, contattaci al numero 059 696113 oppure scrivici un’email a info@clinicatarabini.it.