fbpx
Ringiovanisci la pelle con gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità

Ringiovanisci la pelle con gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità

Ringiovanire è un desiderio di tutti. Oggi, grazie ai progressi della ricerca in medicina estetica, questo desiderio può realizzarsi più facilmente. Con il lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU), puoi finalmente rimodellare e ringiovanire viso e corpo in modo sicuro, efficace, duraturo e in poche sedute. Scopri come grazie agli specialisti di Medicina estetica di Clinica Tarabini.

Se non hai mai sentito parlare di tecnologia HIFU o se vuoi approfondire tutti i suoi aspetti, ti consigliamo di leggere questo breve articolo. Cercheremo di spiegarti in maniera chiara come funziona la tecnologia ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, i vantaggi del lifting non chirurgico realizzato con questa nuova e confortevole tecnica e la sua efficacia dando voce a chi l’ha provato.

 

Lifting, un vocabolo di uso comune

Lifting, da “lift” (sollevare” in inglese) indica generalmente in chirurgia estetica, un intervento di rimozione o correzione delle rughe del viso e del collo. Il lifting è solitamente associato alla chirurgia. Ma è sempre così? La risposta è no. Esiste un lifting alternativo, non invasivo e senza aghi che promette risultati duraturi ad un costo accessibile.

Clinica Tarabini a Carpi, da sempre attenta a porre il paziente al centro di un percorso di cure professionale ed eccellente, ha adottato la nuova tecnologia HIFU per donare, a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio aspetto, i benefici della più recente tecnica.

 

Gli ultrasuoni per andare in profondità nella cute e agire più efficacemente. Come funzionano?

La tecnologia ad ultrasuoni (High Intensity Focused Ultrasound o HIFU) consente di rilasciare energia termica in specifici punti del tessuto sottocutaneo stimolando e rinnovando così il collagene, migliorandone l’aspetto e riducendo il rilassamento cutaneo.

Grazie a tre specifici punti di emissione, gli ultrasuoni vengono concentrati su una piccola porzione di tessuto cutaneo con lo scopo di generare una coagulazione dello SMAS. Lo SMAS è l’insieme dei muscoli mimici e delle fasce fibrose presenti nel viso.

 

L’azione in profondità di HIFU è sinonimo di efficacia, in particolare per il viso. Ecco perché.

Con la stimolazione degli strati profondi della cute e del sottocute, a cui consegue una retrazione dei tessuti, si ottiene un appianamento delle rughe, di lunga durata e senza la formazione di ematomi o altre lesioni cutanee. A seconda del punto di applicazione, infatti, l’effetto degli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità può raggiungere i 4.5 mm di profondità oltrepassando l’epidermide e arrivando laddove solo il bisturi può operare. Molto di più di un qualsiasi trattamento di mini lifting. Potremmo dire quasi come il bisturi ma senza i fastidi dell’intervento.

Hifu è efficace anche sul corpo. Come agisce sull’adipe localizzato?

Il sistema è costituito da due trasduttori che lavorando a diversa profondità inducono un’azione “simil lipolitica” e rassodante senza la formazione di ematomi, lesioni cutanee o effetti collaterali. Gli ultrasuoni HIFU colpiscono le cellule adipose le quali grazie ad un effetto termomeccanico iniziano a scomporsi per poi esser eliminate dal nostro organismo.

Agendo in profondità, fino a 13 mm appena sopra la fascia muscolare, è possibile ridurre efficacemente l’accumulo di adipe localizzato soprattutto su addome, glutei, cosce e fianchi con risultati visibili già dopo poche sedute.

 

HIFU è precisione, per arrivare a rimodellare solo laddove è necessario

Come suggerisce la definizione stessa di HIFU, gli ultrasuoni sono focalizzati ovvero possono agire con precisione anche solo su specifici punti della cute garantendo risultati accurati e circoscritti alla zona di interesse.

 

Hifu, il lifting senza aghi per il viso e il corpo: per quali trattamenti lo consigliamo

 Il lifting senza aghi a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità è ideale per trattare con efficacia:

  • Rughe e microrughe e più specificatamente rughe frontali, zampe di gallina, rughe perioculari,
  • pieghe naso-labiali, rughe perilabiali.
  • Rilassamenti e ipotonie come cedimenti da dimagrimento, lassità di mento e guance, doppio mento, rilassamenti palpebrali.
  • Inestetismi della texture della texture cutanea come pelle ruvida e invecchiata.

Gli specialisti di medicina estetica di Clinica Tarabini sono sempre a tua disposizione per un consulto e una valutazione accurata del problema al fine di programmare il migliore percorso di trattamento cura.

 

Il prima e il dopo lifting non chirurgico. L’opinione di chi l’ha provato.

“Talvolta, nonostante un sonno più che regolare, avvertivo sul mio viso un costante aspetto stanco. Un amico mi ha parlato dei benefici della medicina estetica senza bisturi consigliandomi di rivolgermi agli specialisti della Clinica Tarabini. Detto fatto. Grazie al lifting ad ultrasuoni e senza bisturi, applicato alla zona dell’arcata arcata sopracciliare, il mio viso ha ritrovato un aspetto rilassato già dopo poche sedute”

Giorgio, 55 anni e il suo desiderio di eliminare quel fastidioso effetto “viso stanco”.

 

“Quelle eccessive rughe sul collo, non mi permettevano più di vestirmi secondo il mio stile! Il bisturi non è mai stato nelle mie corde; cercavo un trattamento più morbido e non invasivo per donare alla pelle del collo una superficie liscia senza traumi o effetti indesiderati. Con il lifting ad ultrasuoni, ho ottenuti risultati paragonabili al bisturi e di gran lunga superiori ai più diffusi mini lifting. Dopo il primo ciclo, ero così soddisfatta che ho pensato di estendere il trattamento anche al viso”.

Anna, 65 anni e il suo desiderio di ritrovare collo e viso nella loro migliore forma.

 

Quanto tempo è necessario per vedere i primi risultati?

Per i trattamenti mirati a combattere le adiposità sul corpo è possibile vedere i risultati fin da subito. Nel caso di un trattamento viso per il ringiovanimento della pelle, i primi risultati saranno visibili già dopo circa 20 giorni, tempo necessario per la ristrutturazione del collagene.

Quante sedute sono necessarie per concludere un ciclo di trattamento in modo efficace e con effetti durevoli?

Il numero delle sedute varia in base alle aree e al loro grado di cedimento da trattare. Il protocollo prevede 4 sedute in un anno a distanza di un mese dalla prima seduta, due mesi dalla seconda e tre mesi dalla quarta. È suggerito prevedere sedute di mantenimento.

 

Il suggerimento degli esperti

Sottoponendosi con regolarità a questo trattamento, la pelle viene costantemente stimolata a produrre collagene ed elastina. Di conseguenza, si ottiene un ringiovanimento graduale e costante in grado di contrastare i segni del tempo.

Inoltre, nell’ottica di prevenzione, HIFU è ideale per mantenere l’ideale elasticità della pelle grazie all’azione di stimolazione della produzione di collagene conseguente al trattamento.

 

Quanto costa ringiovanire viso e corpo con il lifting senza aghi HIFU?

I costi di una singola seduta di HIFU variano a seconda dell’area da trattare. Indicativamente il costo è a partire da € 400. Suggeriamo di prenotare un colloquio gratuito con gli specialisti di Clinica Tarabini per definire il numero di sedute necessarie e consone al proprio caso.

 

Con HIFU Top, solo da Clinica Tarabini puoi abbinare l’elettroporazione al lifting ad ultrasuoni

Grazie allo stesso macchinario, ma con l’applicazione di un particolare impulso elettrico, viene indotto un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo è possibile veicolare attraverso la cute e in maniera non invasiva i vari principi attivi: allopatici, omeopatici, omo tossicologici e Plasma Ricco di Piastrine (PRP) in precise zone già interessate dal trattamento ad ultrasuoni.

Così facendo, si favorisce l’assorbimento transcutaneo di principi attivi con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. L’elettroporazione è paragonabile ad una “siringa virtuale” in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente dove è necessario.

L’elettroporazione è un complemento accessorio del trattamento HIFU.

Chiamaci al numero 059 696113 e fissa subito un appuntamento oppure compila il form a questo link. Puoi anche scriverci a info@clinicatarabini.it

Prenota subito la tua consulenza. É gratuita.