Chirurgia estetica per la donna: la mastoplastica additiva

Chirurgia estetica per la donna: la mastoplastica additiva

La donna e la bellezza: un binomio che la chirurgia estetica vuol rafforzare contro lo scorrere del tempo.

Sono numerosi gli interventi a cui il pubblico femminile può ricorrere ma il principale e il più richiesto è la mastoplastica additiva.

La mastoplastica additiva mira a modificare il seno, cambiando in meglio la forma e il volume di mammelle poco sviluppate , sviluppate in modo incompleto o svuotate e cadute successivamente ad allattamenti e cali ponderali.

Si tratta di un’operazione comunemente nota come “ingrandimento del seno” ma sono numerose le sfumature che la contraddistinguono.

 

Chirurgia e femminilità

Agli occhi delle donne il seno è il simbolo più significativo della femminilità: in seguito a una gravidanza o al progredire dell’età oppure a causa di un dimagrimento, tende infatti a svuotarsi e così viene a mancare un elemento importantissimo del sentirsi donna.

Allo stesso tempo, non sono poche le donne che, invece, non hanno mai posseduto un bel seno e vogliono finalmente averne uno, spesso andando contro le opinioni e il volere dei parenti più cari.

Così scatta quel desiderio fortissimo di riacquistare le forme perdute, ricorrendo quindi alla chirurgia estetica. Ci sono però dei limiti da tenere in considerazione.

Di fatto lo sviluppo della ghiandola e del seno devono essere completi, e ciò avviene dopo i 18 anni. Per questo motivo, per monitorare lo stato di crescita della ghiandola, il chirurgo deve compiere delle misurazioni del seno e del torace, valutando la tonicità della pelle e la posizione della ghiandola mammaria.

In sintesi, si tratta ormai di un intervento che rientra nella quotidianità degli ambienti sanitari; tuttavia va affrontato con il giusto livello di informazione e affidandosi a professionisti preparati.

Presso la Clinica Tarabini i nostri chirurghi sapranno consigliarti al meglio, illustrandoti le migliori possibilità per la cura e il benessere del tuo corpo. Per tutte le informazioni di cui hai bisogno, contattaci al numero 059 696113 oppure scrivici un’email a info@clinicatarabini.it.