fbpx
Chirurgia odontoiatrica e oltre: viaggio all’interno del nostro Blocco Operatorio

Chirurgia odontoiatrica e oltre: viaggio all’interno del nostro Blocco Operatorio

Quando nel 2017 abbiamo creato Clinica Tarabini, ci siamo dati come obiettivo quello di fornire alla comunità di Carpi e del territorio circostante una struttura all’avanguardia, che unisse le competenze e le conoscenze di diversi professionisti del settore sanitario.

Una struttura unica nel suo genere anche perché dotata di un blocco operatorio certificato con un comparto dedicato all’anestesia totale. In sintesi un valore aggiunto non indifferente soprattutto per gli interventi più complessi di chirurgia odontoiatrica, da utilizzare come base operativa anche da professionisti specializzati in altre discipline mediche, come l’ortopedia e la chirurgia estetica nonché:

Ma quali sono nel dettaglio le caratteristiche del Blocco Operatorio?

Blocco Operatorio: cos’è

Entrando nello specifico, il Blocco Operatorio è quell’insieme di locali e strutture funzionali all’attività chirurgica, sia negli ospedali che in altre strutture, sia naturalmente in cliniche come la nostra, strutture multidisciplinari orientate a varie branche della sanità.

Il Blocco Operatorio permette infatti un supporto totale alle necessità e alla patologia del paziente, grazie alla presenza di dispositivi e medici altamente qualificati nella propria disciplina – infatti in Clinica Tarabini operano chirurghi, anestesisti, radiologi nonché infermieri e personale di supporto.

Tutti questi elementi danno quindi al paziente la possibilità di ricevere più trattamenti in un’unica seduta; la persona che deve fare l’intervento viene monitorata e seguita nell’arco della giornata, sia in fase pre-operatoria che nella fase successiva all’operazione.

Dal punto di vista logistico, è uno spazio staccato e indipendente dalla struttura in cui si trova, opportunamente protetto e isolato. Al suo interno vi è una sala operatoria, nella quale si effettuano gli interventi e i processi a sostegno dell’attività chirurgica.

Le strutture del nostro Blocco Operatorio, come legge impone, sono organizzate in modo tali da ridurre al massimo la contaminazione batterica e virale; ogni impianto e strumento garantisce altissimi livelli di sicurezza ed efficienza sia in termine tecnologici che igienici.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul Blocco Operatorio, non esitare a contattarci.

Clinica Tarabini è un centro clinico che coinvolge moltissimi professionisti preparati e competenti, pronti a rispondere ai dubbi o domande sulla diversi ambiti sanitari: chiamaci al numero 059 696113 oppure scrivici un’email a info@clinicatarabini.it. Siamo a tua disposizione