fbpx
Odontoiatria a Carpi in totale sicurezza, anche per i pazienti più delicati

Odontoiatria a Carpi in totale sicurezza, anche per i pazienti più delicati

Eseguire interventi odontoiatrici è un’operazione molto delicata, soprattutto se il paziente presenta problemi diffusi e la dentatura è molto compromessa.

Ci riferiamo in particolare a tutte le volte in cui il medico specialista è chiamato ad intervenire su denti mancanti, malati o da rimuovere, oppure in caso di gravi atrofie ossee.

Possiamo operare e risolvere i problemi dei nostri pazienti con impianti dentali e corone, con innesti ossei e impianti zigomatici; infine, nei casi di dentatura gravemente compromessa, attuiamo la speciale tecnica all-on-four e all-on-six, con cui andiamo a rimuovere i denti ammalati e provvediamo a restituire il sorriso al paziente con impianti e protesi di ultima generazione.

Differenza tra all on four e all on six

La tecnica all on four indica una procedura a carico immediato che consiste nell’inserire 4 impianti in particolari posizioni strategiche, in un solo intervento. Al di sopra di questi impianti viene applicata una protesi fissa, che riprende fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale.

L’all on six comporta invece l’applicazione di una protesi basata su 6 impianti e può essere applicata sia all’arcata superiore che all’arcata inferiore.

La scelta tra le due tipologie dipende dalle condizioni dentali del paziente.

Protesi fissa su 4 impianti: costi

Spesso ci si chiede quali siano i costi per un protesi fissa su 4 impianti ma non sempre si può indicare una cifra precisa o un range di prezzo. Ogni caso viene valutato con estrema attenzione e si provvede a un servizio sartoriale che coinvolge l’intera equipe medica del nostro comparto operatorio.

Per approfondire l’ambito delle dentiere mobili di ultima generazione e le protesi fisse, dai uno sguardo alla sezione dedicata all’implantologia dentale.

Implantologia a carico immediato: pro e contro

Oltre alla praticità, i pro dell’implantologia a carico immediato sono sia funzionali che estetici; un impianto a carico immediato permette al paziente di tornare a masticare senza problemi e di godere di un sorriso tutto nuovo in tempi rapidi.

Tra i contro troviamo invece l’impossibilità di poterla applicare a tutti i pazienti in modo indistinto. Per capire se è possibile applicarla ai tuoi denti, richiedi una consulenza online.

In caso di pazienti estremamente delicati, l’attenzione è ancora maggiore: pensiamo in particolare a persone diabetiche o affette da cardiopatie, per le quali si rendono necessarie accortezze specifiche e un’estrema precisione.

Ancora, Clinica Tarabini è strutturata per accogliere anche pazienti portatori di handicap, anziani con malattie degenerative e in generale tutti i clienti non collaboranti.

Queste persone in un normale centro non potrebbero esser trattati. Clinica Tarabini è un centro di alta specializzazione che porta avanti un progetto unico nel suo genere: considerare l’implantologia come una qualsiasi operazione ospedaliera e, soprattutto, rendere la cura della bocca e le cure odontoiatriche un diritto per tutti, pazienti anziani e disabili compresi.

Clinica Tarabini utilizza le tecnologie più innovative e accoglie i pazienti in un centro policlinico attrezzato, per risolvere i problemi della bocca rapidamente, con riabilitazione a carico immediato, anche nei casi più delicati.

Scopri i nostri trattamenti odontoiatrici a Carpi e a Modena.

Vi aspettiamo nel nostro centro dentistico di Carpi.