Dott.ssa Elisabetta Dall’Aglio
Dott.ssa Elisabetta Dall’Aglio
Nutrizione – Endocrinologia
Tel: 059 696113
Lingue parlate
Italiano
Inglese
Specialità
Nutrizione
Endocrinologia
Istruzione, formazione ed esperienze significative
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel 1981 e specializzata con lode in Endocrinologia. Consegue una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione. Durante gli studi ha approfondito costantemente la fisiopatologia tiroidea, dal 1989 è titolare della branca di Endocrinologia presso l’Asl di Parma, dove esegue visite specialistiche, ecografia tiroidea e citologia tiroidea ecoguidata con diagnostica immediata in équipe con medici dell’Anatomia Patologica. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi convegni e prodotto diverse pubblicazioni scientifiche.
Da molti anni si interessa anche dei problemi relativi ai disordini metabolici come sovrappeso e obesità, dislipidemie, diabete mellito, sindrome metabolica, disordini del comportamento alimentare. Ha accumulato una lunga esperienza clinica e scientifica in campo endocrino-metabolico.
Il suo ruolo in Clinica Tarabini
La dott.ssa Dall’Aglio si occupa di visite endocrinologiche per la diagnosi e la cura di patologie nodulari e disfunzionali della tiroide, dell’accrescimento, disfunzioni ovariche e testicolari, patologie ipofisarie e surrenaliche, disordini della menopausa e dell’adolescenza. Inoltre esegue ecografia tiroidea e dei linfonodi del collo, follow up del nodulo tiroideo, visite nutrizionali, piani di alimentazione smart longevity e protective food, consueling e visite di controllo per migliorare adesione e motivazione nutrizionale.