Gnatologia
Gnatologia
Una visita gnatologica trova la soluzione all’origine del problema.
Con la visita gnatologica analizziamo la fisiologia, la patologia e le funzioni dell’apparato stomatognatico nel suo insieme e possiamo capire se certi fastidi quali cefalea, dolori facciali, nucali, acufeni e vertigini possono essere messi in relazione con la malocclusione.
Cura la salute dei tuoi denti e le patologia a carico delle articolazioni della bocca, contattaci subito per una consulenza personalizzata.
Un gnatologo individua la soluzione per patologie quali:
- il bruxismo, un digrignamento cronico dei denti con molteplici cause spesso legate a predisposizione o familiarità, fattori psico-emotivi, oppure malocclusioni o disfunzioni temporo-mandibolari;
- il blocco della mandibola, genera difficoltà ad aprire la bocca ed è causato da un movimento involontario di una delle articolazioni temporo-mandibolari poste pochi millimetri davanti alle orecchie e spesso associato ad un rumore di scatto;
- il morso incrociato, dovuto ad un’asimmetria delle due arcate dentarie che costringono la mandibola a posizionarsi lateralmente per chiudere i denti.
La collaborazione continuativa con un’osteopata ed un posturologo ci consentono di attivare un presidio a 360° per ottenere i migliori risultati.